×

Message

EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

View GDPR Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

in Studio Carminati siamo ben consci che:

  • buona parte delle consulenze strategiche, organizzative e gestionali rivolte allo sviluppo del business service per macchinari ed impianti industriali sono destinate a fallire nel breve (o risultare anti economiche nel medio-lungo termine), se si trascura di sviluppare nel contempo anche un'effettiva e continua domanda commerciale da parte dei propri clienti. Più di 25 anni di esperienza nel comparto ci hanno insegnato che solo le messe in servizio per nuovi equipaggiamenti e gli interventi in emergenza dovuti a guasti si vendono da soli, mentre tutto il resto dell'offerta service necessità di un continuo e mirato intervento di promozione
  • Le tradizionali, rapide ed approssimative pratiche di concentrarsi principalmente sulla fornitura di ricambi, o di dedicare alla vendita di servizi personale commerciale proveniente dalla vendita di prodotto (per non parlare dell'inserimento di figure junior non affiancate) è altresì destinato a non permettere un sufficiente sviluppo del business tale da coprire i costi di struttura dell'organizzazione di service (tecnici, gestori, front-office, back-office)

Per questo motivo a differenza di molte altre società di consulenza direzionale, temporary management e servizi professionali in outsourcing non operiamo solo nelle aree della strategia, pianificazione, programmazione e controllo finanziario, lasciando poi frettolosamente l'onere al cliente di trasformare in risultati commerciali (acquisito & fatturato) il contenuto di studi, analisi, presentazioni, simulazioni-previsioni, mansionari, processi e procedure (il più delle volte disattesi e/o non allineati con la realtà delle operations).

Realizziamo invece interventi in prima persona, mirati, concreti, operativi, immediati ed incrementali nelle aree dove si fa realmente e da subito business e impresa, ovvero nella vendita e gestione di nuovi contratti service.